Camera e Senato = 2 . 1. = Riforma costituzionale

Bo. 31.1.14

Camera e Senato = 2. 1= Riforma Costituzionale.

Se qualcuno ha pensato per un solo momento che Renzi avrebbe convinto il cavaliere,ora vede che Renzi ha imparato ad ignorare i principi Costituzionali,proprio dal Cavaliere.
Renzi vuole andare avanti con la fretta,a colpi di maggioranza,con voti segreti,e negando che stà facendo una legge nel metodo incostituzionale.
Nessun principio Democratico viene menzionato,ma di democrazia si riempono tutti la bocca,i politici ed i giornalisti al servizio pubblico dei potenti.
Sembra che per loro la libera opinione sia diventata la Libertà del cittadino dello Stato Democratico.
Grillo ha capito che attaccare Napolitano il giorno dopo che Berlusconi è stato condannato,è così palese e plateale il fatto ,che rivela come sia diventato ,e lo era,una marionetta del Cavaliere,in quanto lo imita.
L'imitazione del comportamento del cavaliere è la moda passeggera degli stolti politici e di coloro che non hanno memoria dentro il PD.
Renzi e Grillo sono le due facce nuove di un personalismo politico,privo della politica come razionalità collettiva,che definisce le regole e le Leggi sopra tutti.
Infantili e puerili nella loro agitazione,uno và di fretta,l'altro parla in fretta,uno urla ,l'altro nega,ed i piccoli intrusi,falsi ipocriti della politica ideologica,quella da estromettere perché eversiva della Democrazia,urlano per la loro estromissione.
Un panorama gretto e meschino,la politica italiana,sopra la quale si erge la dichiarazione dei vescovi italiani.
In fondo, dopo le ideologie rigide e strumentali della democrazia,abbiamo un ceto politico immiserito dalle pratiche personalistiche e di manipolazione,senza dei principi organizzativi che non siano personali,senza la razionalità dello Stato Civile e Sociale,quindi senza la coscienza della responsabilità della Storia delle Istituzioni laiche dell'Italia,che il clericalismo ha corroso,come religione dello schiavismo,cioè del lavoro dipendente in senso assoluto,che è quello dell'ordine religioso.
L'incapacità e l'incultura dei nostri politici risulta essere un danno ,con i suoi schiamazzi ed urla,come di provvedimenti confusionari ed anticostituzionali,per i due tempi,del modello elettorale.
Ora e sempre . X . - Legio democratica .- Italica d'Europa.

Post popolari in questo blog

Gli Art. 35, 36, 37, 38 della Costituzione.

Gli Art. 29- 30 - 31 della Costituzione.

Gli Art. 41- 42 e 43 della Costituzione.